Pagine Monaci/Cittadino e Pubblica Utilità con Dossier Mobilità

NESSUNO PUÒ CHIAMARSI FUORI SUL TEMA DELLA QUALITÀ
LA QUALITÀ DIPENDE DA CIASCUNO DI NOI!

Centinaia le  aziende che aderiscono  alla Campagna Nazionale sul Valore Etico della Qualità Galgano alla sua 31ma edizione

Partono a Novembre  gli eventi a Milano e Roma con importanti testimonianze aziendali sul tema

“La Qualità è la linfa vitale  per lo sviluppo del nostro Paese”


Milano, 4 Novembre 2019 –  “Oggi che si parla molto di sostenibilità, possiamo dire che la Qualità è la linfa vitale dello sviluppo del nostro Paese.  Essa ha infatti una forte  incidenza sulla nostra vita quotidiana. E noi tutti possiamo fare la differenza. Come cittadini, clienti, professionisti, operatori o manager d’azienda. Nessun può chiamarsi fuori. Quando si pensa alla Qualità si deve pensare al futuro dei propri figli, dei giovani che, insieme a chi li ha preceduti, costruiranno il futuro del nostro Paese”. Con queste parole Mariacristina Galgano, a.d. dell’omonimo Gruppo di consulenza di direzione e formazione manageriale, presenta l’edizione 2019  della Campagna Nazionale Qualità “Il Valore Etico della Qualità” con lo slogan “la Qualità siamo Noi”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Giornata Mondiale della Qualità del 14 novembre e della Settimana Europea della Qualità, che avrà luogo dal 11 al 17 novembre.

In questa occasione, il Gruppo Galgano organizza una serie di eventi che si svolgeranno tra novembre e gennaio 2020 e vedranno la partecipazione di numerose testimonianze aziendali. Il primo evento  “La Qualità siamo noi – Eccellenze italiane: il ruolo strategico della Qualità”. si terrà a Milano il 3 dicembre. Seguiranno in apertura del nuovo anno altri due eventi: il 23 gennaio a Roma con “Qualità e Sostenibilità” e il 29 gennaio a Milano con “Accrescere le eccellenze in progettazione – Il cuore del vantaggio competitivo italiano”.

La partecipazione agli eventi va confermata al numero: 02.39605222 o inviando una mail a uno dei seguenti indirizzi: valeria.schifano@galganogroup.com     nives.boncristiano@galganogroup.com

Interessante l’integrazione tra Campagna di Comunicazione condivisa, diffusa capillarmente via media, social web e affissioni, .e approfondimento dei contenuti che si dibatteranno nella serie di convegni aperti che vedranno la testimonianza di best practices aziendali e la partecipazione di manager e imprenditori,

Un rilancio  che vuole ricordare e dibattere il ruolo strategico della Qualità in ogni azienda pubblica o privata e da parte di ogni persona per creare un Sistema attento a Qualità e Sostenibilità, in un momento storico che richiede passione, competenze, impegno e innovazione di prodotti, servizi, processi produttivi e organizzativi.

La Campagna di Comunicazione su Il Valore Etico della Qualità, ideata da Alberto Galgano – fondatore dell’omonimo   Gruppo nel 1989 in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità,si pone l’obiettivo di dare visibilità al grande tema della Qualità e alle aziende aderenti, impegnate con passione sul fronte della qualità, dell’attenzione al cliente e del miglioramento continuo.

Una iniziativa tuttora unica nel suo genere in Italia che, giunta nel 2019 alla sua 31a edizione, ricorda l’importanza della Qualità come elemento di sviluppo economico, sociale e culturale del nostro Paese.

Il Valore Etico della Qualità, con i suoi approcci alla Crescita Culturale delle Persone, alla Lotta agli Sprechi, all’applicazione della Lean Organization e del Miglioramento Continuo può, infatti, cambiare realmente la Storia del nostro Paese, perché è applicabile in ogni settore dell’Industria Manifatturiera, nei Servizi, nella Pubblica Amministrazione e in Sanità, condiziona la nostra vita e dipende da tutti noi.

Il Gruppo Galgano, fondato nel 1962 da Alberto Galgano –“padre del Total Quality” in Italia, con i suoi 57 anni di esperienza, rappresenta oggi una delle più affermate realtà italiane di Consulenza di Direzione e Formazione Manageriale a capitale interamente italiano.

___________________________________________________________

Per informazioni: Silvana Gainotti – Andrea Turco
Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO Tel. 335.7350510 - 02.39605295 – silvana.gainotti@galganogroup.com