Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Accetto
FISCO
LAVORO
ECONOMIA
STARTUP
LEGALE/SOCIETARIO
CERCA IN ARCHIVIO
<<
ARGOMENTI
ambiente & salute
università e lavoro
cittadino & mobilità
CERCA IN ARCHIVIO
<<
Cef Publishing entra in Elite
La controllata del gruppo novarese Ebano è entrato nel programma internazionale di Borsa Italiana dedicato allo sviluppo delle PMI, in collaborazione con Confindustria.
Il Gruppo Ebano, tramite la controllata Cef Publishing, entra in Elite, il programma internazionale di Borsa Italiana, nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria, dedicato alle aziende ad alto potenziale di crescita, con un modello di business solido e una chiara strategia di sviluppo. L'ingresso è stato ufficializzato oggi in occasione della tappa del Road Show di Elite nella sede di Confindustria Novara.
Ebano, fondata alla fine degli anni ottanta dall'imprenditore Carlo Robiglio, oggi è una holding di partecipazione che partecipa diverse società nell'editoria libraria e nell'editoria per la formazione professionale innovativa, con corsi in modalità Fad-Formazione a distanza e piattaforme e-learning generando oltre 18 milioni di ricavi annui.
La società Cef Publishing propone corsi professionali nei campi del sociale e di cura della persona, nel segmento "animal care" nonché in ambito "food" attraverso il primo corso per cuoco professionista erogato in modalità Fad e sviluppato in collaborazione con la Rete Nazionale Istituti Alberghieri.
Università e imprese
Per il Rettore Francesco Bonini (LUMSA) "l'internazionalizzazione, basata su una chiara identità, è un importante motore di sviluppo culturale e aziendale"
Sorgente Group Alternative Investment: la generazione degli immobili iconici Sorgente Group Alternative Investment, attraverso le tre holding Sorgente Group Spa (Italia), Sorgente Group of America (Usa) e Main Source (Lussemburg) opera nei settori degli immobili, della finanza, del risparmio gestito, delle infrastrutture, dei restauri, alberghi e cliniche, comunicazione...