Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto







Green all'italiana


La crisi? Per fortuna c’è il made in Italy, vero asso nella manica dell’economia tricolore. Biomood, azienda tutta italiana, attiva nella produzione e commercializzazione di accessori per la tecnologia interamente ecosostenibili (come le cover per i-phone a marchio INature), ne è un esempio. Per questo il ceo di Biomood, Luca Torresi, ha accettato di raccontare a paginemonaci.it obiettivi e sfide dell’azienda di Monte Urano (Fermo).

La commercializzazione di custodie per i-phone si inserisce in un contesto di autentico boom della vendita di smartphones. Tuttavia, la concorrenza nel campo degli accessori non manca. Su quali punti di forza pensate di vincere la sfida del mercato?

Sicuramente il nostro punto di forza è il made in Italy e l'elasticià di produzione del nostro modo di lavorare. Il nostro è un artigianato 2.0 a tutti gli effetti...difficile da far comprendere ai più, ma a mio avviso è il futuro. Poi come non sottolineare il fatto che tutti i prodotti iNature sono realizzati con materiale biodegradabile al 100%. Molte volte si pensa che la concorrenza asiatica sia imbattibile, ma in tutta onestà il nostro progetto lo smentisce perchè l'attenzione per la qualità e la ricerca di materiali unici e innovativi, fornisce un quid in più al prodotto che non ha prezzo.

Tutti i prodotti Inature sono al 100% bio. Pensate che investire sulla sostenibilità , allargando anche il discorso ad altre realà, come l'energia, sia un gioco oggi che valga la candela?

Diversificare significa essere pronti ad affrontare i repentini cambiamenti di una società in profonda evoluzione.Pensare alla sostenibilità un ottimo diversivo in quanto il mondo Bio non conosce crisi e oggi più che mai l'attenzione à focalizzata su queste tematiche.

Quali sono i vostri obiettivi, in termini di vendite, nel medio lungo termine?

I nostri obiettivi sono ambiziosi. Attualmente produciamo circa 1000 pz giorno ma le nostre aspettative sono di gran lunga più alte in quanto il mercato sta reagendo ottimamente ai nostri posizionamenti. Abbiamo già aumentato l'offerta prodotti aprendo anche al mondo Samsung, creando la cover per il Galaxy S4 e nel prossimo futuro completeremo l'intera gamma.

22/10/2013
redazione@paginemonaci.it
paginemonaci.it

Condividi su Facebook



Myllennium












 


Università e imprese
Per il Rettore Francesco Bonini (LUMSA) "l'internazionalizzazione, basata su una chiara identità, è un importante motore di sviluppo culturale e aziendale"

leggi tutto



Sorgente Group: la generazione degli immobili iconici
Il Gruppo Sorgente, attraverso le tre holding Sorgente Group Spa (Roma), Sorgente Group of America (New York) e Sorgente Group International Holding (Londra) istituisce e gestisce fondi immobiliari...

leggi tutto



Siamo logorati dalla speranza. È questo il problema di coloro che hanno cercato di difendere gli ecosistemi della terra...

leggi tutto


Copyright © 2015 Guida Monaci S.p.A. - Tutti i diritti riservati - Sede: Via Salaria 1319 - 00138 Roma - Tel. +39 068887777 Fax +39 068889996
Capitale Sociale euro 3.762.850 - C.F. e Reg. Imprese Roma 00398260588 - P. IVA 00879951002