Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto







Ikea: al via 'Talent focus week', settimana dei talenti


IKEA lancia 'Ikea Talent Focus Week', un evento mondiale che coinvolgerà tutti i Paesi e le unità del Gruppo Ikea.

"Ikea è ricca di talenti. Ne siamo orgogliosi e vogliamo continuare a farli crescere. Con l’iniziativa 'Ikea Talent Focus Week', un evento mondiale che dal 27 marzo al 2 aprile coinvolgerà tutti i Paesi e le unità del Gruppo Ikea, puntiamo i riflettori sui nostri 163.000 talenti. Tutti i co-worker sono invitati a partecipare per scoprire le opportunità di crescita professionale in Ikea". E' quanto annuncia una nota di Ikea.

"In Ikea -spiega ancora la nota- crediamo che ogni persona possegga un talento, secondo una visione che chiamiamo 'Ikea Talent Approach': siamo convinti che il talento si possa esprimere in molti modi e, per raggiungere i nostri obiettivi, di aver bisogno di abilità e personalità diverse fra loro. Una cosa è certa: vogliamo che i nostri collaboratori scelgano di restare in Ikea e di continuare a crescere all’interno della nostra azienda e, allo stesso tempo, desideriamo continuare ad attrarre nuovi talenti grazie ai nostri valori, alla nostra cultura e alle numerose opportunità di crescita e sviluppo".

"Durante lo scorso anno fiscale, abbiamo fatto crescere -spiega ancora la nota- 242 tra responsabili e manager, e durante i primi sei mesi del nuovo anno fiscale abbiamo supportato ulteriori 198 risorse sempre nell’ambito delle posizioni manageriali. Altrettanto numerose sono le possibilità di costruire piani di carriera attraverso le diverse organizzazioni (retail, distribution, purchasing, shopping center etc.) e i diversi paesi in cui Ikea è ormai presente (dagli Stati Uniti alla Cina o all’India)".

Ikea, spiega ancora la nota, "coltiva i talenti attribuendo una grande responsabilità ai propri coworker, liberi di fare domanda per qualunque posizione libera al mondo (dalla cassiera part-time allo store manager), incoraggiando la crescita delle persone, lavorando sui piani di successione e incrementando la fedeltà del personale. Per tutti questi motivi, il management del Gruppo Ikea ha deciso di dedicare un’intera settimana ai nostri numerosi talenti: la 'Ikea Talent Focus Week'".

In aggiunta a questo evento che organizziamo annualmente, in "Ikea Italia lavoriamo -spiega ancora la nota- con un programma dedicato ai giovani neolaureati, 'Ikea Tomorrow People', con l’obiettivo di garantire al gruppo un piano di successione sostenibile a medio-lungo termine". "Ad oggi - ricorda - abbiamo 40 alti potenziali, con un’età media di 26 anni, di cui il 48% sono donne che stanno intraprendendo un percorso fast track, una crescita veloce che le sta conducendo a far parte del team di management in un periodo di dodici mesi".

"L''Ikea Talent Focus Week' è un evento stimolante -spiega ancora la nota- che mira a informare e coinvolgere tutti i nostri co-worker in merito alle possibilità di crescita all’interno di Ikea, sia mantenendo il proprio ruolo attuale che cambiando funzione, unità o sede di lavoro. Nel corso della settimana si terranno workshop interattivi, conferenze e tavole rotonde tra colleghi di diverse funzioni, per discutere di come crescere in Ikea. I partecipanti avranno modo di imparare a conoscere se stessi, i colleghi e tutto ciò che Ikea, come azienda, ha da offrire".

"La crescita inizia sempre dalle persone: Ikea crede che i co-worker, se supportati, abbiano la capacità di dare il meglio di sé. Cerchiamo di mettere in luce i talenti individuali e li mettiamo a frutto per aiutare le persone a crescere in molti modi all’interno di Ikea. Vogliamo che i co-worker siano curiosi e disposti ad affrontare situazioni nuove e a imparare, perché la formazione sul campo è importantissima per crescere in Ikea", dice Michelle Nelson, talent manager del Gruppo Ikea.

"Il messaggio della 'Ikea talent focus week' -aggiunge la nota- è che ognuno di noi deve essere protagonista della propria crescita in azienda: crescere e imparare sono responsabilità condivise tra co-worker, manager e Ikea".

"Per il management, l’evento è anche l’occasione ideale per osservare la grande varietà di talenti presenti in azienda e individuare le potenzialità delle persone. È uno straordinario forum che darà a tutti i co-worker la possibilità di discutere del proprio futuro in Ikea. Se i nostri co-worker crescono, anche Ikea cresce", conclude.

(Adnkronos

30/03/2017
redazione@paginemonaci.it
paginemonaci.it

Condividi su Facebook



Gambero Rosso












 


Università e imprese
Per il Rettore Francesco Bonini (LUMSA) "l'internazionalizzazione, basata su una chiara identità, è un importante motore di sviluppo culturale e aziendale"

leggi tutto



Sorgente Group: la generazione degli immobili iconici
Il Gruppo Sorgente, attraverso le tre holding Sorgente Group Spa (Roma), Sorgente Group of America (New York) e Sorgente Group International Holding (Londra) istituisce e gestisce fondi immobiliari...

leggi tutto



Siamo logorati dalla speranza. È questo il problema di coloro che hanno cercato di difendere gli ecosistemi della terra...

leggi tutto


Copyright © 2015 Guida Monaci S.p.A. - Tutti i diritti riservati - Sede: Via Salaria 1319 - 00138 Roma - Tel. +39 068887777 Fax +39 068889996
Capitale Sociale euro 3.762.850 - C.F. e Reg. Imprese Roma 00398260588 - P. IVA 00879951002